Foto su tela

Come stampare una foto su tela?

Volete dare un tocco di originalità al vostro interno. Hai centinaia di foto e una di esse ti sta particolarmente a cuore? Perché non creare una tela stampata? La foto su tela è un elemento decorativo a sé stante, completamente personalizzabile. Come stampare la tua ? Vi diamo alcuni suggerimenti per ottenere un risultato mozzafiato...

Che cos'è la stampa fotografica su tela?

Stampare una foto su tela non ha nulla a che fare con una stampa fotografica classica. Scegliendo questo tipo di stampa, non c'è bisogno di incorniciare la foto stampata: viene consegnata pronta per essere installata! Infatti, come suggerisce il nome, questo processo consiste nella stampa di una lastra direttamente su tela di tessuto (poliestere o tessuto di lino). Durante la sua fabbricazione, la vostra tela sarà montata, tesa e poi pinzata al suo supporto, un telaio di legno che vi permetterà di appenderla facilmente alle pareti.

La tela fotografica: una decorazione, ma anche un regalo!

La tela fotografica è una decorazione sublime, è innegabile. In camera da letto, soggiorno o ufficio, illumina i vostri spazi con brio. Tuttavia, è anche un regalo che evoca sorpresa e gioia. Hai pensato di regalarne una? Questa scelta di regalo è originale, e delizierà la vostra famiglia e gli amici. Per un compleanno, ad esempio, i tuoi genitori saranno molto felici di ricevere una tua foto stampata in formato grande per un look spettacolare, della tua piccola famiglia o del tuo ultimo bambino, di pochi giorni. Per una nascita, un matrimonio, un cugino, un addio al nubilato, una bella foto stampata su questo supporto è un regalo ideale e unico. Inoltre, è facile da creare: basta scegliere lo scatto appropriato, quindi seguire alcuni semplici passi. Cominciamo dall'inizio: quale foto scegliere per la vostra tela stampata?

Scegli l'immagine giusta per una stampa su tela

Scegliere la foto giusta è un passo essenziale: è la tua immagine che determinerà la bellezza del tuo rendering finale. Per iniziare, scegliete una buona qualità di scatto. Le foto a bassa risoluzione tendono a risaltare molto male quando vengono ingrandite. Si consiglia di non usarlo mai e di preferire uno scatto a media o alta risoluzione. Per il resto, siete liberi di scegliere: paesaggio, ritratto, qualsiasi cosa, il risultato sarà buono come le vostre aspettative.